Seguici su

MadeIntaly100
RICICLO@0,5x

Seguici su

chi siamo

La storia di Belli e Forti

La Belli e Forti nasce dalla passione per l’ambiente più intimo per ciascuno di noi: la casa.
Giuseppe Pellegrino, fondatore dell’azienda, opera da oltre 60 anni nel settore delle materie plastiche. Imprenditore dotato di grande lungimiranza, fin da subito capì le potenzialità di applicazione della plastica, considerandola una materia viva dalla quale poter dar vita ad oggetti per la casa funzionali e di design senza pero’ mai dimenticare l’importanza di preservare l’ambiente.

Etica, estetica e funzionalità sono per Belli e Forti valori imprescindibili.

L’impegno, infatti, è costante e concreto nella ricerca di materiali riciclati e riciclabili, nella riduzione di sprechi nei processi produttivi e grazie ai pannelli fotovoltaici, che ricoprono tutte le superfici utili, sono ridotte in maniera significativa le emissioni di CO2.

Etica per Belli e Forti è non solo preservare il pianeta ma anche l’ambiente di lavoro.

Ciascun lavoratore con le proprie competenze è considerato prezioso ed è suo diritto lavorare in sicurezza ed essere formato con continuità. 

Il segreto del successo di una realtà aziendale è dettato dal valorizzare le persone creando un clima sereno, di confronto e collaborazione. 

L’inclusione è un concetto di civiltà e rispetto anche per chi ha disabilità e Belli e Forti è notevolmente sensibile alla tematica. 

Non a caso uno degli slogan è INSIEME SI PUÒ FARE DI PIÙ.

Chi sceglie Belli e Forti sceglie valori ed oggetti che evocano emozioni.